FLETTENTI
La scelta della composizione dei legni di un arco, caratteristica degli archi costruiti artigianalmente, permette la personalizzazione da parte del cliente. Attraverso una selezione oculata ¨ possibile ottenere combinazioni veramente pregevoli, sia dal punto di vista della resa tecnica che dal lato estetico. Le essenze che vedete elencate sono normalmente disponibili. E' possibile tuttavia richiedere legni particolari per i quali si comunicherà il tempo necessario all'approvvigionamento ed alla lavorazione.
Bambù
Top della gamma dei legni per flettenti, di un bel giallo caldo. Le sue fibre parallele, l'elasticità eccezionale e la sua leggerezza lo consacrano quale essenza regina. Grado funzionale: eccezionale.
Noce nazionale
Di colore marrone/con riflessi cenere, a seconda delle tavole usate per laminare può avere discrete venature o presentare eccezionali fiammature. Grado funzionale : buono
Olivo
Giallo paglierino con venature ampie e larghe il tipo "Calabrese", con venature più strette e marcate il tipo "Toscano". Molto bello ed originale. Peso: basso/medio.
Olmo
Classico per flettenti, marrone tendente allo scuro, con venture marcate. Grado funzionale buono/ottimo
- Pagine: 1 2 Successivo »